Testimonianze

Tutore volontario: per "arricchirmi"


Tutore dal 2012 al 2016 di una ragazza rumena - schiava a Milano. Ma il rapporto con lei per fortuna non è finito quando ha compiuto 18 anni... (altro…)

Lorenzo

AlfaPi


Credo che con la testa e con il cuore si possa dare moltissimo. Per questo il sito è stato da sempre progettato e rinnovato da noi per La Voce del Bambino

Mirella


Fin dall’inizio l’Associazione è stata un importante punto di riferimento per affrontare di tutte le problematiche relative all’assistenza sanitaria, educativa e giuridica del minore, ora divenuto maggiorenne. Terminato il compito di tutore, ora svolge l’incarico di Tesoriere dell’Associazione.

Paola


È difficile abbandonare qualcuno che sai in difficoltà e per il quale sei diventata un punto di riferimento! Nel 2011 ho avuto in tutela, per delega dall'Associazione La Voce del Bambino, un ragazzo che aveva da poco compiuto i 15 anni. L'ho seguito non solo fino al compimento della maggiore età ma anche dopo, (altro…)

Anna per due ragazzi egiziani


Tra il 2012 2 il 2017 sono stata tutrice di due minori stranieri non accompagnati di nazionalità egiziana, entrambi collocati in comunità. Si è trattato di un’esperienza molto positiva sia per me che per i due ragazzi, anche se con storie molto diverse. (altro…)

I.M.


Oltre ai nostri tre figli, mio marito ed io, abbiamo accolto un certo numero di bambini nell’arco di circa 20 anni. [...] ho accettato la proposta di tutore volontario come una continuità rispetto all’affido familiare anche se con modalità diverse. (altro…)

Enrico


Grande è il bisogno che molti giovani hanno di incontrare adulti capaci di amicizia e fiducia, come fondamento per affrontare positivamente le sfide della vita! (altro…)

Luca


Essere Tutore di un ragazzo che non può godere del naturale sostegno genitoriale, è un modo unico per interpretare e mettere a disposizione il proprio ruolo di adulto a favore dalla società. (altro…)
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial